lunedì 18 febbraio 2008

The Missisipi River

Sveglia Mondo, svegliatevi musici e suonatori. Sono giovane, non ho tempo da perdere. Oggi sono di buon umore.
Ore…. 12, l’alba. Suona la sveglia. Tutto gira intorno a me, sono all’ombra di un cassetto. Vento e sole, the music is in the air.
Bagno, burro di arachidi, un disco jazz.. o forse blues. Sto imparando. Camicia a quadri, borsone, custodia.. ehm, amico stai sbagliando! Quello è il fucile! Sembra mi abbia ascoltato, una volta tanto.


Una birra, jeans… tocca a me. No cazzo, i sandali no!!!!!!! La più infame, malaugurata fine per un calzino. Sandalo e calzino. Ma qui siamo in America, paese liberale e dunque... libera il sandalo con il calzino. Libera è la voglia di sentirsi liberi, liberando il mondo dal male. Colori e profumi, bianco e nero, alto e basso, largo e stretto. Questo è il nord america. In questo periodo l'America decide il suo prossimo futuro in TV, elezione per acclamazione popolare e mediatica. Arrivederci Presidente B, questo è certo. Bianco o nero? Uomo o donna? Donna nera, dico io.


Forza andiamo, chitarra in spalla.


Lontana dai giornali e dalle convention, questa è anche l'America. Questa è l'America troppo grande di Danny Boodman T.D. Lemon Novecento. Questa è l'America troppo piccola per il cacciatore di note Texano che scappa nella Terra del Vento. From Texas to Illinois. From Country to Blues. Segui il fiume e troverai l'America che più di sta comoda. Io nel mio piccolo mi faccio trasportare, seduto sul delta del Missisipi guardando l'orizzonte oltre la sponda. Cerco la mia musa mentre le lance di un'armonica danzano sensuali al soffio di un respiro. La chitarra suona musica di cattivi folletti. Questo è il Blues amico. Danziamo su questo antico ritmo popolare afroamericano.


Pick and The River. E voi amici, lo conoscerete. E ricordatevi, quella canzone è per Pick, ispirata da Pick, suonata per Pick. Pick sul fiume, Pick sulla roccia, Pick e la sua stella cantano, Pick sorride. Felice.




“Down to the river, my baby and I Oh down to the river we ride” (The River - Bruce Springsteen)







Mississippi John Hurt - You got to walk that lonesome valley

1 commento:

Unknown ha detto...

Ho ricambiato la visita e sono rimasta piacevolmente sorpresa nel vedere che anche a te piace il "boss" Bruce; mi ha fatto piacere risentirlo.
Ti ho inserito fra i link dei miei visitatori.