giovedì 21 febbraio 2008

Pick, il democratico

Ma chi l'ha detto che un calzino rosso fuoco non possa essere un calzino democratico?
Sorridere fratellini, sorridete finché potete. Noi dipendiamo dalle vostre scelte ma anche noi, come voi, sappiamo e possiamo scegliere bene o male. E' un attimo che per pochi istanti resta sospeso poi... la X. Capolista, deputato, candidato, consigliere, portaborse, cavaliere, presidente. Condottiero.
Chi vi condurrà nei prossimi anni? Quale condottiero sceglierete per le vostre storie di vita quotidiana?
Vi osservo, da qui, così assorti nella speranza di quello che vi raccontano. Il sermone della campagna elettorale dove magistralmente vi narrano tutto ciò che vorreste sentire ma anche quello che forse difficilmente verrà fatto.
Ma avete fatto caso ad una cosa?
Guardate un comune confronto politico. Sono d'accordo con lei. Davvero? Risponde l'eterno centenario rivale. Guardi, onorevole, certo non posso condividere i suoi ideali ma in fondo approvo il suo programma. Lei ha ragione. Mi scusi, posso parlare? Certo si accomodi.
Forza gente, insultatevi e fateci divertire. Fatelo adesso, non fatelo dopo.
Io sono Pick, è vero. Forse poco importa quello che penso da questa altezza così troppo vicina al pavimento. Ma anch'io lotterò, anch'io mi farò beffare dalle tante promesse. "Rialzati Calzino"! No, non funziona.
Pick, you can!, questo mi piace.
Sono un calzino democratico e, democraticamente, vi dedico un sorriso.



3 commenti:

Unknown ha detto...

mi piace il tuo racconto, sfortunatamente rispecchia nostra vita pieni di speranza nel nostro governo decaduto ed un po timorosi ma altrettanto speranzosi per il futuro che ci attende.

P.S. sono bellissime le foto ma quale parte dell'Africa e sopratutto complimenti al fotografo.

Gianluca Nostro ha detto...

grazie!

Nelle foto c'è un po' di Namibia e MArocco per quanto riguarda l'Africa.

Credimi, a volte il fotografo è la cosa meno importante quando già la natura, i volti, i paesaggi fanno tutto!

A presto e grazie delle visite!

Unknown ha detto...

concordo pienamente, però rivedere le foto è come ritornare in quei luoghi così stupendi e rivivere le sensazioni che hai provato, riscalda il cuore.
ciao