lunedì 18 febbraio 2008

Punti di vista

La storia cominciava qui, osservando, dal mio punto di vista, un talvolta trascurato ma indispensabile oggetto di uso quotidiano. L'egoismo, anche quello buono, ci porta e ci riporta al nostro punto di vista. L'inanimato non ha anima, è vero. Ma è altrettanto vero che "Immaginazione non significa menzogna!" (Pennac). Immaginare quindi un altro punto di vista, immaginarne l'anima. E poi chi lo sa, non è escluso che due punti di vista così distanti possano anche essere a volte così simili (e reali). Questi sono gli occhi di Pick, l'irreale immaginazione di un calzino.
Da qui si parte ed è qui che voglio ringraziare chi leggerà queste righe e chi magari le commenterà. Chi vorrà esserne ospite, chi vorrà indossare Pick, chi vorrà condividere un'idea, chi vorrà correggere il viaggio di Pick, chi vorrà regalargli una destinazione.

E soprattutto, grazie a Betta per tollerare, sempre con il sorriso, questa stravaganza. Per aver dato un volto all'immaginario. Per condividere insieme me, sempre e comunque, il suo prezioso punto di vista. E la vita intera.
Pick, 5 paia 10 euro. Storia di un calzino.

Nessun commento: