martedì 29 aprile 2008

Pick, acqua e sapone



Oaic inilletraf, ehm.. scusate.. Ciao fratellini,
oggi è una bella giornata, per tanti motivi. E' suonata presto la sveglia questa mattina, nell'aria la solita vecchia musica nera e al di là del vetro un'aria fresca si perde tra le foglie. Hei amici, coraggio.. dedicatevi un sorriso, tutto vostro.. solo per voi. Ho sorriso anch'io, oggi è una bella giornata. Mio padre è quì vicino, oggi è una bella giornata.
Usciamo, l'asfalto è caldo e l'estate mi sta per condannare a diminuire le mie uscite pubbliche. Anche Pick riposerà, ogni tanto.

Ecco un'insegna, ecco la destinazione: "SELF WASHMACHINE". Adesso tocca a me, oggi mi divertirò.. oggi è una bella giornata. Entrati, c'è una coda di persone diversamente dipinte. Una parete di vasche idromassaggio e l'altra parete è dominata da piccole saune. Certo che siete strani voi umani: quello che per me è delirio puro, adrenalina, vacanza, svago, divertimento, benessere per voi è un pesante appuntamento con i vostri doveri. Vedi amico, tutto dipende dai punti di vista e non pensare che non sia tu a scegliere il tuo. Oggi pensa come Pick, guarda come Pick, ascolta come Pick e, oggi, anche per te sarà una bella giornata!
EEEEEEVVVAI, tocca a me. Si spalanca la porta, sono emozionato ed eccitato. Dentro, chiusa la porta e giù il gettone. Acqua calda e bolle di sapone. "Ciao amica", dico alla maglietta - non risponde. Per la maglietta non dev'essere una bella giornata. "Vieni, vieni a riscaldarti qui vicino", le suggerisco. "Hei, ma sei tu!!!", Bart, il mio amico jeans. "Non ci credo, guarda chi si vede!", è Johnny.. il guanto. Per lui è ora di letargo, e lo si vede dal suo volto stanco. Papà, ci sei anche tu! Giro, giro, giro più forte.. giro più più forte. Bart, Johnny, maglietta, papà.

"Guardo il mondo fuori da un oblò", ma non mi annoio neanche un po'. Sieti tutti lì seduti ad aspettare Pick. Eheheheh, ma io me la prendo comoda. Vi alternate su quelle sedie bianche, è forte il contrasto con il mio amico nero. Bar dello sport, parlate di football e motociclismo. Io giro tra le mie bolle e chiudo gli occhi. Silenzio. Il mondo si è chiuso nella washmachine. Pick ora è solo, nell'estasi dei sensi, nel tepore dell'acqua calda. Strana sensazione di nido materno. Papà, dammi la mano.. gira con me.
Acqua e sapone.

Usciamo, sono bagnato.. cazzo... adesso si che fa freddo. Corri, corri, corriiiiii. Orsù dunque, in sauna. Ecco il meritato riposo rigenerante.

Anche una washmachine è capace di regalare emozioni. Stupiti?

Oggi è una bella giornata, l'ho voluta così. E adesso on the road, again.

Kcip, Pick

"foto" di Bettina

2 commenti:

Unknown ha detto...

passa per il blog e ritira i premi

Unknown ha detto...

quando torni c'è un altro premio da ritirare, spero ti stia divertendo in uno dei tuoi fantastici viaggi.