mercoledì 23 luglio 2008

...la vita è bella...

Fratellini e fratelline,

Pick è qui. Pick, sono tornato. Il vostro calzino rosso fuoco questa volta ha fatto un viaggio lontano, troppo lontano.
Un maledetto filo si è tirato, un inquietante buco si è aperto. E vero, di fili ne ho tanti ma anche quando uno solo si stacca riesce a mettere in discussione tutta la mia integrità. Adoro il Mondo ed una mattina l'ho visto tutto appannato. Forme non definite, luci ed ombre. Lo stesso Mondo tanto amato che improvvisamente si nasconde dietro un mitologico Velo di Maya, una realtà occulta che deve essere velocemente scoperta. Improvvisamente da scoprire. L'attesa è lunga e ogni pensiero, ogni bellissimo pensiero, così difficile da trovare, si rivolta contro. Ogni bella cosa si insinua come lama tagliente fino all'anima più profonda. Ogni cosa potrebbe essere l'ultima. Stupidi ed ansiogeni pensieri. Esami su esami, tempo scandito prima da una lacrima e poi da un pensiero delirante. "Insensibilità o professionalità?" chiese il vecchio al sarto.

Il cielo è buio, il sole preferisco non guardarlo in faccia. Il sole è bello, quindi fa male.

Le stelle dove sono finite? Forse sono in sala di aspetto.

Papà, lasciami sedere tra le tue righe rosse, forti.

Ho imparato ad adorare un profumo. Ho imparato ad amare l'essenza unica dei suoi capelli sul cuscino, dopo un dolce buongiorno.

Amici, un calzino rosso fuoco non può insegnare a vivere ma può essere sicuro che la vita è bella. E' ancora più bella quando scopri, ancora improvvisamente, che la puoi tenere stretta e che il Mondo ha solo avuto un attimo di timidezza. Stupido Mondo.

Pick sa essere retorico e con retorica vi dico che non c'è veramente un attimo da perdere. Quello che vorresti fare adesso, fallo. Ogni parola, adesso, dilla.

Sono tornato alla mia musica, al mio mondo, ai miei viaggi. Papà adesso sorride, Pick è stanco ma sorride. Il Mondo è bello, stupido Mondo.

Ma questo non è niente, non ho detto nulla.
L'unico vero pensiero è per la mia stella che non ha mai spesso di brillare e forse non è un caso che abbiano scoperto proprio in questi giorni che la stella polare è più viva e luccicante che mai.

Grazie mia dolce stella, ti seguo e continuo a seguirti. Il profumo dei tuoi capelli è bello e unico ma guardarti è più dolce e sensuale. Abbiamo avuto tu coraggio ed io paura ma adesso possiamo tornare a noi.

Il tempo si è fermato e anche questo racconto aspettava che tutto ricominciasse a girare.

Con un sorriso vi tendo la mano, vi ringrazio fratellini per aver aspettato.

Stellina, ecco il tuo disegno.

La vita è bella e chi ve lo dice è un piccolo calzino rosso fuoco. Sorridete, ci sta.

W Pick!




1 commento:

Gabriele Molinari ha detto...

Sei un grande. Ti voglio bene.